A Lonato del Garda sesta edizione della mostra mercato di piante e fiori rari
La straordinaria cornice della Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia) ospiterà, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile 2013, la sesta edizione di “Fiori nella Rocca”, mostra mercato di piante rare. L’evento è patrocinato dalla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia
I più importanti vivaisti italiani e stranieri
Il complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como accoglierà i più importanti vivaisti italiani e stranieri. Nonchè appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare. Tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e da orto, agrumi, pelargoni, iris, piante grasse, bulbi, orchidee, clematis, dalie, piante acquatiche e palustri e lavande.
Anche produttori di vasi in terracotta e maiolica
La mostra mercato ‘Fiori nella Rocca 2013’ accoglierà inoltre produttori di vasi in terracotta e maiolica artigianali, attrezzi da giardino, arredi e complementi per esterni ed editori di settore e rappresentanti di riviste specializzate.
Le creazioni artistiche
Nel Quartiere della Rocchetta sarà dato spazio anche alle creazioni artistiche e di alto artigianato. Oltre che alla libreria. Con tanti volumi italiani e stranieri dedicati al mondo del giardino e al giardinaggio.
Cosa vedere
Inoltre, in vetrina animali realizzati con erbe palustri, decorazioni vegetali profumate, sete dipinte, preziosi ricami a tema floreale, vecchie stoffe di canapa, ricercate essenze per il the, spezie, mieli e marmellate naturali. Nonchè torte e biscotti che saranno protagonisti nel grande prato antistante la cinquecentesca Casa del Capitano.
Giusy Ferrari Cielo da Sanremo
Confermata anche la partecipazione di Giusy Ferrari Cielo, insegnante, dimostratrice e Giudice internazionale dell’Istituto Italiano Floreale Amatori (I.I.D.F.A.) di Sanremo. È la vincitrice di concorsi nazionali e internazionali tra cui il “Gran Prix” mondiale di Toronto.
Programma completo della manifestazione sul sito www.fiorinellarocca.it