Una dinastia di Tigri, del regista indiano Subiah Nallamuthu, vince il Sondrio Festival
Il vincitore del sondrio festival, a sinistra il regista Subiah Nallamuthu autore di “UNA DINASTIA DI TIGRI A TIGER DINASTY” (India 2011) al centro il sindaco di Sondrio, Alcide Molteni |
Si è chiusa ieri la 26/a edizione del Sondrio Festival, la rassegna internazionale dedicata ai documentari sui parchi provenienti da tutto il mondo con la vittoria di ‘Una dinastia di tigri’.
Il primo premio
La giuria internazionale presieduta dal professor Franco Brevini, dell’Università di Bergamo, ha assegnato il primo premio Città di Sondrio al film ‘Una dinastia di tigri’ del regista indiano Subiah Nallamuthu ”per il livello della fotografia e per la storia narrata nel documentario destinata ad ottenere un forte impatto sul pubblico”.
Dodici documentari in finale
Dodici i documentari ammessi alla fase conclusiva del concorso provenienti da quattro continenti.
In Germania il premio di Regione Lombardia
Ma non c’è solo la vittoria del primo premio del Sondrio Festival. Infatti, il premio messo in palio dalla Regione Lombardia per il miglior documentario sugli aspetti naturalistici, culturali, paesaggistici ed economici delle aree protette nell’Unione Europea è andato alla pellicola ‘Natura in Germania – la foresta Bavarese‘ di Jurgen Eichinger. (ANSA).