Lo chef lecchese Ferrari trionfa al Cous Cous Festival
Lo chef lecchese Fabrizio Ferrari, proprietario del ristorante “Al Porticciolo84” a Lecco, si è aggiudicato il premio giuria popolare al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (Trapani), con il cous cous di pesce al profumo di finocchietto preparato insieme a due chef sanvitesi, Piera Spagnolo e Katia Abrignani.
Cous Cous Fest
Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da quindici anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo.
Primo nel Preview
Ferrari aveva già vinto il Cous Cous Fest Preview, l’anticipazione dell’evento principale, presentando una versione della tipica specialità magrebina farcita con pere infuse, albedo di cedro, mandorle tostate e scalogno fritto con tonno di ombrina, in insalata di spinacio condito al kefir e miso.
Lo scorso marzo, Fabrizio Ferrari è stato ammesso, insieme ad altri cinque chef italiani, all’esclusiva associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), che da oltre 40 anni riunisce giovani cuochi di talento da tutta l’Europa.
In gara 9 Paesi
Alla competizione hanno partecipato nove Paesi, Costa d’Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Senegal e Tunisia.
Il Cous Cous Fest prosegue fino a domenica tra degustazioni, laboratori gastronomici, incontri e concerti.
Al giovane chef lecchese i complimenti dell’intero gruppo Arga Lombardia e Liguria!