Padiglione Italia, online da oggi il nuovo Web Magazine
Un Web Magazine per informare sulle attività del Padiglione Italia all’Expo 2015 e per favorire il dibattito sulle grandi questioni legate al tema della nutrizione e del futuro del Pianeta. Uno strumento di divulgazione e di approfondimento, uno spazio aperto di dialogo tra voci diverse. Ma anche un mezzo straordinario per raccontare come l’Italia e i suoi territori si stanno preparando all’Expo attraverso video, interviste, articoli.
Si presenta così il nuovo Magazine di Padiglione Italia Expo 2015 online da oggi . “Una novità che arricchisce la nostra comunicazione e che non a caso abbiamo voluto far partire il 1° maggio 2014 – scrive il Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia Diana Bracco nel suo Editoriale – a un anno esatto dall’inizio dell’Esposizione Universale”.
Il magazine, in versione italiana e inglese, offre una varietà di contributi: rubriche, dossier, immagini, video ecc. per la divulgazione e l’approfondimento dei grandi temi dell’Esposizione Universale.
Hanno collaborato alla realizzazione del primo numero di Padiglione Italia web magazine: Marco Balich, Aldo Bonomi, Paolo Ghiazza, Enzo Grossi, Paolo Massobrio, Edoardo Nesi, Paolo Verri, Rossella Vodret, Gianfranco Vissani, Arturo Semerari.
Padiglione Italia Web Magazine ospita anche un inserto dedicato al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza: “Il Vivaio – progetto scuole”.
E’ disponibile anche per tablet e smartphone.
magazine.padiglioneitaliaexpo2015.com
vivaio.padiglioneitaliaexpo2015.com