Latte, a Padenghe un seminario per migliorare la gestione degli allevamenti: scadenza iscrizioni il 7 maggio
E’ fissato per giovedì 15 maggio a Padenghe sul Garda (Bs) l’appuntamento con il convegno internazionale “Migliorare la gestione e ridurre i costi degli allevamenti da latte: l’importanza di nuovi strumenti a disposizione di allevatore, consulente e veterinario”. Un importante momento di aggiornamento professionale organizzato dall’Aral, l’associazione regionale degli allevatori di Lombardia. Il convegno si terrà a partire dalle 9.30 nelle sale del West Garda Hotel e sarà coordinato dal professor Martino Cassandro dell’Università degli Studi di Padova.
Le sessioni, che verranno aperte in mattinata dal saluto del presidente dell’Aral Germano Pè, continueranno anche nel pomeriggio con un seminario per tecnici di laboratorio, dedicato allo stato dell’arte “sulle nuove informazioni che si possono ottenere in laboratorio dall’analisi di un campione di latte”.
In programma le relazioni di alcuni fra i più qualificati esperti e studiosi del settore provenienti anche dall’estero: grazie all’alto profilo dei temi trattati sono giunte richieste di iscrizione anche da altri Paesi comunitari.
La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria da effettuarsi entro il 7 maggio 2014: c’è la possibilità di iscriversi online visitando l’area NEWS del sito Internet www.aral.lom.it.