Al via la maratona delle imprenditrici verso Expo 2015
Arga Lombardia-Ligura è felice di comunicare che, venerdì 14 settembre, partirà la Maratona delle Imprenditrici di Confagricoltura Lombardia verso Expo 2015.
Prima tappa sarà la Cascina Le Preseglie di Desenzano del Garda (BS), condotta da Cristina Bordignon.
Il progetto si configura in un itinerario di visite ad aziende agricole condotte da imprenditrici illuminate che hanno dato vita ad attività all’avanguardia e ha come prerogativa la volontà di far conoscere le eccellenze del nostro territorio al vasto pubblico di Expo.
La prima azienda ad essere visitata comprende l’omonimo agriturismo e l’azienda agricola ad indirizzo vitivinicolo ed è stata scelta per aver introdotto numerosi elementi “innovativi”. Il più significativo riguarda il processo di vinificazione.
Il principio è semplice: l’uva, raccolta a mano, viene sanificata prima di essere mandata in pressa.
L’intera mattinata sarà dedicata alla conoscenza di una realtà agrituristica e vitivinicola delle colline del lago di Garda, attraverso un percorso guidato: visita in azienda, descrizione del processo di vinificazione, illustrazione delle modalità produttive e degustazione guidata dei vini a cura della Titolare.
La Maratona intende proporre al pubblico di settore, ma anche ai consumatori, la possibilità di conoscere le realtà imprenditoriali condotte da imprenditrici che hanno investito in innovazione per rendere la propria azienda sempre più competitiva e qualitativa.
Chi fosse interessato a partecipare deve darne comunicazione alla Segreteria di Confagricoltura Donna Lombardia – Tel. 02/58302122 – donna@confagricolturalombardia.it
http://www.donna.confagricolturalombardia.it/
La prossima Tappa della Maratona delle imprenditrici di Confagricoltura Lombardia si svolgerà nel mese di ottobre.