Dal 17 al 19 novembre Milano ospita Golosaria 2012: a Palazzo del Ghiaccio i cento migliori produttori
Golosaria Milano 2012 rappresenta la 7^ edizione della manifestazione. E, quest’anno, raddoppia. Infatti si rilancia decisamente come uno degli eventi più interessanti di avvicinamento all’Expo 2015.
Nuova location
La nuova location di Palazzo del Ghiaccio – Frigoriferi Milanesi ospiterà i 100 migliori produttori di cose buone del Golosario, il baedeker del gusto di oltre 1.000 pagine di Paolo Massobrio.
Vini selezionati
Inoltre, novità di quest’anno, i 100 produttori di vini selezionati tra i 1.000 premiati in questi dieci anni e raccontati nella nuova edizione de L’Ascolto del Vino di Paolo Massobrio e Marco Gatti.
Concept dell’edizione 2012
Il concept dell’edizione 2012 di Golosaria Milano sarà “L’irrinunciabile qualità” ed è proprio per questo che gli eventi ruoteranno intorno ai temi del benessere, degli stili di vita e del vivere. Ovvero non rinunciando al gusto anche in un periodo critico. Infatti ci saranno incontri, dibattiti, presentazioni, anteprime, assaggi, degustazioni e lezioni di cucina. Nonchè eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.
Le aree tematiche
Cinque le aree tematiche a disposizione dei visitatori: il salone dell’artigianato alimentare, l’area lounge con piatti della tradizione lombarda, show cooking, il temporary shop e l’area top hundred wines.
GuidaCriticaGolosa
L’edizione di Golosaria Milano 2012 saluta ogni anno la nuova GuidaCriticaGolosa dedicata a Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Costa Azzurra.
Indicazioni
Con le indicazioni precise sui luoghi in cui vale la pena fare una sosta per mangiare. Inoltre dritte anche per acquistare prodotti.